Incontri Corale 2016

Croscat Corale

Catalogna

Corale Polifonica Malatestiana

Cesena

Uno degli obiettivi dell’Associazione Porto di Leonardo è quello di promuovere lo scambio culturale fra realtà con diverse storie, origini e modo di approcciarsi alla musica. Questa è l’idea da cui prendono il via i concerti del 30 e 31 Ottobre 2016, che vedranno protagoniste la Corale Croscat e la Corale Polifonica Malatestiana: due realtà simili, che pur provenendo da Paesi diversi sono vicine per repertorio, passione e longevità.

La Corale Croscat, diretta dal M° Claudio Suzin Rodriguez, nasce nel 1973 a Girona, Spagna, e ha nella sua lunga vita accostato diversi generi musicali, riuscendo a mettere insieme così un repertorio ampio e variegato, che va dalla musica classica e barocca fino ai canti popolari e alla musica pop.

La Corale Polifonica Malatestiana, diretta dal M° Antonio Cavuoto, nasce a Cesena nel 1978, e la ricerca che fin dalla sua origine compie si svolge principalmente intorno alla musica madrigalistica e barocca, con qualche incursione nel Romanticismo e nella musica classica moderna. Da una sua costola ha origine l’Ensemble femminile.

Longiano

30/10 - DOMENICA

ore 14

visita alla Fondazione Tito Balestra Onlus

ore 17

Concerto 

SANTUARIO DEL SANTISSIMO CROCIFISSO

in collaborazione con

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

CORAL CROSCAT

 

Il coro è stato fondato nel 1973 a Olot, una cittadina in provincia di Girona. In Catalogna, vicino al confine con la Francia e 50 km dalla Costa Brava.


E 'un membro attivo della Federazione Catalana di Cori, la FCEC, Il repertorio del coro è ampia e variegata, autori classici, musica barocca, compositori del rinascimento e autori moderni di tutto il mondo. Ho anche canti tradizionali e popolari.


Tra i compositori più importanti e le opere si possono citare Dido & Aeneas di Henry Purcell, Magnificat di Antonio Vivaldi, musica religiosa di compositore nato  a Olot, P. Antonio Soler e un concerto di musica del gruppo britannico The Beatles con il gruppo musicale Magical Mystery Group.


Di solito le performance del coro si svolgono in Catalogna, ma anche fatto diversi viaggi all'estero, Francia e Paesi Bassi.

 

Attualmente sono 36 coristi sotto la direzione di Claudio Suzin Rodriguez  che ha assunto questa responsabilità nel 2014 e ha portato ad una Croscat fresco sia nell'interpretazione e nel contributo al repertorio.

CROSCAT CORAL 1
CORALE POLIFONICA MALATESTIANA 1
Mº ANTONIO CAVUOTO
CROSCAT CORALE 2
  • Black Facebook Icon
  • Black YouTube Icon

2020 Porto Di Leonardo - Associazione Culturale - All rights reserved.